Navigation

Migranti, oltre 700 in soli 8 giorni

Le autorità: "Se dovessero continuare a questo ritmo, a fine giugno si supereranno le cifre registrate un anno fa in questo periodo"

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 giugno 2016 - 19:28

Nelle ultime due settimane a Chiasso le Guardie di confine hanno fermato oltre 700 migranti (719, se ne contano sino a mercoledì). È la prima volta quest'anno che si registrano cifre così elevate e dunque l'Amministrazione Federale è corsa ai ripari potenziando temporaneamente il personale: "Il numero di migranti aumenterà. L'infrastruttura è pronta a far fronte ad un numero marcatamente più elevato di persone. Per affrontare la situazione al momento alcune guardie sono state trasferite in Ticino da altre regioni".

Impossibile però fare previsioni per le prossime settimane.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.