La televisione svizzera per l’Italia

Mendrisiotto, si discute per centro richiedenti asilo

La Confederazione starebbe valutando la possibilità di creare un nuovo centro di procedura per richiedenti asilo zona tra Balerna e Novazzano

Altri sviluppi

Il nuovo Centro di procedura per richiedenti l’asilo che la Confederazione intende realizzare in Ticino potrebbe essere realizzato tra Balerna e Novazzano.

Lo scrive laRegione Ticino, dopo che venerdì scorso, nella casa comunale di Balerna, c’è stato un incontro tra il direttore del dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi, il responsabile del Dipartimento sanità e socialità Paolo Beltraminelli, dei responsabili della segreteria di Stato della migrazione (SEM) ed una una delegazione del municipio di Balerna e di quello di Novazzano.

“Sono in corso delle valutazioni in merito al futuro Centro di procedura per richiedenti l’asilo”, spiega sempre sulle colonne del quotidiano bellinzonese il capo supplente informazione e comunicazione della SEM, Martin Reichlin.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR