La televisione svizzera per l’Italia

Incidente sulla A9, e traffico in tilt verso nord

Immagine d'archivio ©Keystone

Nella collisione, all'altezza di Turate, sono rimaste coinvolte 5 auto; le 12 persone a bordo sono rimaste ferite ma nessuna è in pericolo

Un incidente stradale che ha coinvolto cinque auto si è verificato domenica verso le 6, sull’autostrada A9 Lainate-Chiasso all’altezza dell’uscita per Turate (Como).

A bordo dei veicoli c’erano in tutto 12 persone, tra cui anche 4 bambini. Tutti sono rimasti feriti, ma, stando a quanto riferito dalla polizia stradale, nessuno è in pericolo di morte. L’incidente si è verificato al km 18 dell’A9 in direzione nord e l’autostrada è rimasta chiusa al traffico fino al termine delle operazioni di soccorso.

La chiusura del tratto ha avuto importanti ripercussioni sul traffico che verso nord continua intensificarsi: alle 13.30 ViaSuisse segnalava 7 chilometri di colonna al portale sud della galleria del San Gottardo.

SP

QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR