La televisione svizzera per l’Italia

Il mondo delle entrate clandestine in Svizzera

Una vera organizzazione criminale, quella dei passatori, che ha fatto entrare illegalmente in questi primi mesi dell'anno 4950 persone

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Guardie

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Guardie

Un approfondimento dei colleghi del Quotidiano nel mondo dei clandestini, di quelle persone che cercano di entrare illegalmente in Ticino, grazie all’aiuto dei passatori. Una vera e propria organizzazione criminale che lucra sulle disgrazie di tanti profughi offrendo loro il viaggio della speranza che spesso invece finisce negli uffici delle guardie di confine.

Ma il servizio parla anche e soprattutto del lavoro delle guardie di confine confrontate con tutta una serie di crimini e criminali. In studio il comandante delle guardie Mauro Antonini illustra in tutta la sua ampiezza il lavoro che quotidianamente svolgono le guardie.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR