La televisione svizzera per l’Italia

Delitto di Albino, fuori la 17enne

Immagine d'archivio keystone

La ragazza locarnese accusata di concorso morale nell'omicidio della 19enne disabile non tornerà in carcere

La 17enne del Locarnese finita sotto processo in Italia con l’accusa di concorso morale nel delitto di Albino, in cui una 19enne disabile fu uccisa a coltellate, non tornerà in carcere.

Il delitto è stato compiuto materialmente dall’amante 27enne della giovane e marito della vittima, per il quale giovedì è stata proposta una pena di 30 anni di reclusione.

Il tribunale penale dei minori di Brescia ha stabilito invece che alla giovane ticinese va revocata l’ordinanza della custodia cautelare in carcere, in virtù del fatto che prende puntualmente parte al programma previsto nella struttura protetta del comasco, in cui è stata inserita assieme al figlio avuto dalla relazione con il 27enne marocchino.

CSI/CaL

Questa e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR