La televisione svizzera per l’Italia

Caseifici Aperti, oltre 5000 pasti serviti

La 2° edizione della manifestazione delle porte aperte dei caseifici ticinesi è stata un successo

Altri sviluppi

Caseifici ApertiCollegamento esterno, l’evento che ah come scopo quello di avvicinare le persone ai prodotto caseari locali, mira a diventare appuntamento fisso in Ticino. A guardare i numeri raccolti in questa 2° edizione, difatti, non si può che esserne contenti: in soli 2 giorni , oltre 5000 persone hanno pranzato nei 16 caseifici che hanno aderito all’iniziativa.

Se l’anno scorso la manifestazione è stata una bella sorpresa, quest’anno è diventata una conferma con un 20-30% in più rispetto all’edizione del 2014.

La sfida per il 2016 è quella di allargare ulteriormente la manifestazione e annoverare un numero maggiore di produtturi locali, che in Ticino risultano essere all’incirca 80.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR