La televisione svizzera per l’Italia

Casa Italia all’asta

Tre immobili di proprietà dello Stato italiano in Ticino verranno battuti il 13 aprile. La città di Locarno avrebbe voluto acquistare gli immobili sul proprio territorio ma...

Altri sviluppi

L’ex vice consolato, casa italia e villa Igea. Sono i tre immobili di proprietà dello Stato italiano che in aprile verranno battuti all’asta in due lotti. Storici luoghi di ritrovo, per la comunità italiana di Locarno. Soprattutto il circolo, chiuso due anni fa nonostante le 5000 firme raccolte.

Il comune di Locarno avrebbe voluto rilevarli ma un pasticcio di comunicazione rischia di compromettere l’acquisto degli immobili del consolato italiano da parte del comune, che avrebbe voluto crearvi un centro culturale. Gli edifici sono stati improvvisamente messi all’asta, ma senza un sufficiente preavviso.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR