La televisione svizzera per l’Italia

La lobby delle armi americana contro Trump

L'opposizione della National Rifle Association (NRA) all'aumento del limite di età per l'acquisto di armi semi automatiche è "incredibilmente chiara" e non lascia dubbi. La lobby delle armi boccia seccamente una delle proposte caldeggiate dal presidente Usa Donald Trump.

Contenuto esterno

La NRA ha appoggiato Trump durante la campagna elettorale e il presidente ha di recente definito i leader dell’associazione “grandi patrioti”.

La lobby è travolta dalle critiche in seguito alla strage nel liceo di Parkland in Florida e negli ultimi giorni ha più volte ribadito la sua contrarietà ad un aumento a 21 anni dell’età minima per acquistare armi semi automatiche.

“L’aumento va contro i diritti costituzionali di chi ha fra i 18 e i 20 anni – ha affermato la NRA in una nota -. Le proposte legislative che prevengono l’acquisto di armi a chi ha fra i 18 e i 20 anni, privano le persone in questa fascia di età del diritto costituzionale di auto proteggersi”.



In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR