Prospettive svizzere in 10 lingue

Nessuna statuetta per il cinema svizzero

Una scena di "La mia vita da zucchina". rita productions

Tutte e tre le pellicole svizzere nominate agli Oscar 2017 sono rimaste a mani vuote. Tuttavia, il team che ha realizzato il film d’animazione “La mia vita da zucchina” ha ottenuto venerdì due premi César.

La coproduzione franco-svizzera del regista Claude Barras è stata battuta domenica dal film di animazione della Disney “Zootropolis” (Zootopia). Le altre due produzioni elvetiche in lizza per un Oscar erano “La Femme et le TGV” di Timo von Gunten e “I Am Not Your Negro” di Raoul Peck.

Altri sviluppi

Altri sviluppi

La Svizzera in corsa per gli Oscar con “La mia vita da Zucchina”

Questo contenuto è stato pubblicato al Tratto dal libro “Autobiografia di una zucchina”, dello scrittore e giornalista francese Gilles Paris, “La mia vita da zucchinaCollegamento esterno” racconta la storia di Icaro, un bambino di nove anni. Quando la madre alcolizzata muore in seguito a un incidente, il piccolo Icaro – o per meglio dire “Zucchina”, come veniva soprannominato dalla sua mamma –…

Di più La Svizzera in corsa per gli Oscar con “La mia vita da Zucchina”

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR