Prospettive svizzere in 10 lingue

Quotidianità in uniforme

Esercizi di tiro con pallottole di gomma, test di gas lacrimogeni, perquisizioni, ricerche scientifiche di prove, interventi antisommossa: nove giovani fotografi hanno documentato sull’arco di un anno il lavoro quotidiano della polizia cantonale di Berna.

“Il secondo sguardo”: è il titolo di un libro e di un’esposizione, curati dai nove allievi della scuola di giornalismo di Lucerna (MAZ). I giovani reporter hanno potuto seguire liberamente le attività degli agenti di polizia. Un’iniziativa lanciata dalla stessa polizia cantonale bernese nell’intento di far capire meglio il proprio lavoro alla popolazione.
(Foto © Polizia cantonale di Berna/Studenti del MAZ: Stefan Deuber, Alicia Friedli, Carole Lauener, Danielle Liniger, Frank Lüling, Valentin Luthiger, Christoph Mächler, Caroline Marti, Giorgia Müller)

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR