Prospettive svizzere in 10 lingue

Pensate di sciare in Svizzera quest’inverno?

Moderato da: Andrea Tognina


Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione. Se avete domande o volete suggerire altre idee per i dibattiti, contattateci!
worldtraveller
worldtraveller
Il seguente commento è stato tradotto automaticamente da DE.

No - avrei avuto 10 giorni di vacanza e avevo programmato di andare in Svizzera. Oggi ho deciso di non farlo. Il tempo troppo breve - il tempo in arrivo troppo brutto - i costi troppo grandi - i test PVR troppo costosi (3 volte di più che con me qui) e dopo la richiesta piuttosto laborioso per ottenere il rapporto per un breve periodo. Soprattutto se c'è un fine settimana in mezzo. Così rimando la mia lista della spesa o semplicemente me ne dimentico. Si può vivere senza molti prodotti svizzeri, che spesso si godono all'estero. Non andrei comunque a sciare. È troppo costoso. Ecco perché negli ultimi anni sono passato allo sci di fondo. Non sono disposto a pagare gli esorbitanti biglietti per lo sci. Meglio più economico e con una pista a gobbe che costoso e tutto a culo piatto e preparato per ogni principiante!

Nein - hätte zwar 10 Tage Ferien und hatte geplant in die Schweiz zu reisen. Habe mich heute dagegen entschieden. Die Zeit zu kurz - das kommende Wetter zu schlecht - die Kosten zu gross- die PVR Tests zu teuer (3 mal mehr als bei mir hier) und nach Anfrage eher mühsam den Bericht kurzzeitig zu erhalten. Speziell wenn ein Wochenende dazwischen ist. So vertage ich meine Shopping Liste oder vergesse es einfach. Man kann auch ohne viele Schweizerprodukte leben, welche man im Ausland oft gerne geniesst. Ski fahren würde ich so oder so nicht. Viel zu teuer. Deshalb habe ich in den letzten Jahren auf Cross Country Skiing umgesattelt. Die übertrieben Skitickets bin ich nicht bereit zu bezahlen. Lieber günstiger und ein Buckelpiste, als teuer und alles Arsch flach und für jeden Anfänger zubereitet!

Egli
Egli
Il seguente commento è stato tradotto automaticamente da FR.

No! Per quanto ne so, questo è vietato.

Non ! C'est interdit que je sache.

Budi
Budi
Il seguente commento è stato tradotto automaticamente da DE.

No

Nein

Cvo_man
Cvo_man

Se in Italia non riaprono gli impianti entro la fine di gennaio, nel mese di febbraio e nei mesi a venire verro' in Svizzera.
Seguendo ogni regola e rispettando i protocolli imposti a livello locale.
Prendere una funivia non e' diverso da prendere un Tram o Bus o una Metropolitana a Milano. Perche' lasciare aperti questi mezzi di trasporto o i mercati frequentati per la maggior parte dei casi da persone anziane e poi chiudere gli impianti di risalita? Non e' logico e non e' coerente. Apprezzo molto di piu' il pragmatismo della Svizzera all'incoerenza delle scelte di comodo e di facciata dell'Italia.

Gianfabi
Gianfabi

Spero proprio di sì, se si potrà venire senza particolari formalità e rispettando tutte le norme di sicurezza.

carlo56
carlo56

no. non per paura ma per non portare a spasso solo per un mio hobby il virus vanificando gli sforzi di molta gente per frenarne la diffusione

GIC
GIC

Credo proprio di sì, sceglierò stazioni dove non vi sono impianti di risalita a fune (funivie, gondole...) e trenini ! Non vedo problemi a portare la mascherina protettiva dove richiesto, in fondo è nell'interesse di tutti.

Swissfromabroad
Swissfromabroad
Il seguente commento è stato tradotto automaticamente da FR.

Non credo che viaggiare in Svizzera dall'estero aiuti la Svizzera in questa situazione pandemica. Penso che dovremmo avere un po' di pazienza e possiamo tutti tornare a goderci il nostro meraviglioso paese.

Je ne pense pas que de voyager en Suisse en venant de l’étranger est aider la Suisse dans cette situation de pandémie. Je pense qu’il convient d’être un peu patients et nous pourrons tous revenir et profiter de notre merveilleux pays.

Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I dibattiti più recenti

Le più recenti opportunità per discutere di argomenti importanti con lettori e lettrici di tutto il mondo.

Bisettimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR