La televisione svizzera per l’Italia

Parisi leader del centrodestra

Sconfitto da Sala a Milano, Stefano Parisi è stato indicato da Silvio Berlusconi come il suo possibile erede politico. Ma non tutti sono d'accordo

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Parisi

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Parisi

Ha perso la corsa a sindaco di Milano, ma, secondo tutti, è andato molto al di là di ogni aspettativa. Tanto da venir indicato da Silvio Berlusconi come suo possibile erede politico. È Stefano Parisi che nel corso di una convention di due giorni ha formalizzato a Milano la sua ambizione: diventare il nuovo leader del centrodestra italiano.

Stefano Parisi, una carriera tra pubblico e privato, estraneo alla politica, moderato, sconfitto da Sala alle amministrative di Milano, ma ciò che più importa: ha l’appoggio di Berlusconi. Ma non tutti, nel centrodestra, sono d’accordo, chi teme la rottamazione, chi considera Parisi un corpo estraneo. L’uomo dell’unità, per ora, ancora divide.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR