Interlaken in salsa cinese
Gli svizzeri? Persone a cui piacciono gli orologi, i gerani e gli orsi, che mangiano volentieri cioccolato e che viaggiano su treni trainati da locomotive a vapore. È l’immagine che i cinesi sembrano avere della Svizzera e dei suoi abitanti. O perlomeno è quella mostrata in una copia (o una caricatura?) di Interlaken in stile cinese.
Questo contenuto è stato pubblicato il 12 luglio 2014 - 11:00L’imitazione della famosa località turistica dell’Oberland bernese si trova in un parco a tema di Shenzhen, nel sud della provincia del Guangdong. Solo un fiume separa questa città in pieno boom economico da Hong Kong.
Questa Interlaken in miniatura è stata inaugurata nel 2007. È composta di diverse strade con dei negozi, una chiesa, una stazione ferroviaria e una riproduzione dell’albergo Victoria Jungfrau. Le case sono una specie dei mix tra quelle del Tirolo, dell’Engadina e della Foresta nera. Gli orologi o gli orsi con la bandiera bernese, svizzera o cinese sono onnipresenti. I turisti cinesi possono farsi fotografare sul «Ponte di Interlaken», una copia del famoso Ponte della Cappella di Lucerna.
(Foto: Simon Tanner, Keystone)
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch
Partecipa alla discussione!