La televisione svizzera per l’Italia

Paralimpiadi, al via con massiccio schieramento forze sicurezza

Un grande festa colorata, segnata da una folta partecipazione e dal numero di militari (oltre 23 mila)

Altri sviluppi

Nuoto, calcio, pallavolo, atletica ma non solo. 22 discipline in cui si cimenteranno a Rio de Janeiro i 4’500 atleti giunti da 176 Paesi del mondo per la XV edizione dei Giochi paralimpici. La capitale carioca è la prima città dell’America Latina a ospitare le Paralimpiadi: sono oltre 500 gli eventi in programma.

La cerimonia di apertura si è svolta allo stadio Maracanà, alla presenza di numerosi rappresentanti politici, fra cui il consigliere federale Alain Berset.

Il neo presidente Michel Temer, alla guida del Paese dopo che il Senato ha chiuso l’era di Dilma Rousseff, è stato bersaglio dei fischi di migliaia di spettatori mentre la sua immagine compariva sullo schermo gigante dello stadio. E a far parlare è stata soprattutto l’iniziativa della Bielorussia che ha deciso di sfilare anche con la bandiera della Russia, esclusa dai Giochi per l’ormai nota vicenda del doping.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR