Prospettive svizzere in 10 lingue

Una strada per Roger Federer

Alla presenza di un folto pubblico e di una sessantina di giornalisti, il tennista svizzero ha inaugurato a Bienne una via a lui intestata: l'Allée Roger Federer.

«Sono molto commosso, non avrei mai pensato di vedere un giorno una strada a me intestata», ha affermato Roger Federer davanti a oltre 1500 tifosi e affezionati. «Spero che in questa strada vedremo futuri campioni. Grazie mille!», ha detto prima di tagliare il nastro nel corso di una breve cerimonia. Situata nei pressi della zona industriale di Bienne, nel canton Berna, l’Allée Roger Federer è lunga circa 500 metri.

Attualmente numero 3 delle classifiche mondiali, Federer ha svolto parte della sua formazione giovanile proprio a Bienne. Giovedì, il campione ha partecipato anche a un’altra cerimonia, dando il primo colpo di vanga al terreno dove sorgerà la nuova sala di allenamento di Swiss Tennis.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR