La televisione svizzera per l’Italia

Olimpiadi, i Grigioni ci riprovano

Il cantone retico vorrebbe candidarsi per i giochi invernali del 2026 dopo che tre anni fa la popolazione bocciò il progetto per i giochi del 2022

Altri sviluppi

Giochi olimpici invernali: il cantone dei Grigioni ci riprovano. Oggi nella capitale Coira, il Governo retico, ha presentato il messaggio, invitando il Parlamento ad approvare un credito di 25 milioni di franchi per l’elaborazione del dossier. Una candidatura che prevede – questa volta – il coinvolgimento anche di Zurigo e della Svizzera centrale.

Nel febbraio 2017 i grigionesi saranno dunque chiamati a votare il credito.

Bocciata tre anni fa la candidatura per il 2022, questa volta si spera sia davvero la volta buona. Il progetto dovrebbe essere più ecologico, più tecnologico e meno costoso. Rispetto all’ultima candidatura i luoghi di svolgimento passerebbero inoltre da 2 a 9. Con competizioni anche nella Svizzera centrale e a Zurigo. Ma proprio Zurigo non dimostra grande entusiasmo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR