La televisione svizzera per l’Italia

Obama si congeda dall’amica Merkel

Ultimo incontro da presidente con una grande amica nonché un'alleata eccezionale, cosi Obama ha definito la cancelliera tedesca che lo ha accolto a Berlino

Altri sviluppi

Ha ribadito una grande stima reciproca l’incontro di oggi tra Barack Obama e Angela Merkel. Il presidente statunitense ha incontrato la cancelliera tedesca a Berlino nel suo ultimo viaggio ufficiale in europa. Molti i temi discussi, dall’economia, al conflitto in siria, dalla NATO ai rapporti con la Russia fino alla lotta al terrorismo; ma i due leader hanno soprattutto sottolineato l’importanza degli accordi commerciali transatlantici e di quelli sul clima. Temi osteggiati da Donald Trump durante la campagna elettorale.

Altri sviluppi
Da Berlino il nostro inviato Walter Rahue

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR