La televisione svizzera per l’Italia

Denunciata per una barzelletta sui carabinieri

Non è uno scherzo... una casalinga di 58 anni di Trento è stata denunciata per vilipendio alle forze armate per avere postato una barzelletta sui carabinieri su una pagina di Facebook di Casarza Ligure, comune non lontano da Sestri Levante.

​​​​​​​
Altri sviluppi
Per una barzelletta postata su facebook, una cittadina di Treno è stata denunciata per vilipendio

Altri sviluppi

Denunciata per una barzelletta sui carabinieri

Questo contenuto è stato pubblicato al ​​​​​​​ A identificare la donna sono stati i carabinieri della compagnia sestrese che hanno anche denunciato una donna di 36 anni, ritenuta, in quanto amministratore della pagina, colpevole di non avere rimosso la barzelletta ritenuta offensiva.  La barzelletta è stata poi rimossa dalla pagina di Facebook con tanto di scuse all’Arma. Toccherà ora al giudice stabilire…

Di più Denunciata per una barzelletta sui carabinieri

A identificare la donna sono stati i carabinieri della compagnia sestrese che hanno anche denunciato una donna di 36 anni, ritenuta, in quanto amministratore della pagina, colpevole di non avere rimosso la barzelletta ritenuta offensiva. 

La barzelletta è stata poi rimossa dalla pagina di Facebook con tanto di scuse all’Arma. Toccherà ora al giudice stabilire se in questa barzelletta ci siano gli estremi per una denuncia per vilipendio delle forze armate.

Non si è riuscito a sapere quale fosse la barzelletta.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR