La televisione svizzera per l’Italia

Musica e magia: è il compleanno delle Winx!

La serie animata italiana festeggia 10 anni e un successo planetario, con un nuovo musical di scena sabato a Lugano

Altri sviluppi

Le magiche eroine Winx, personaggi di un cartone animato di produzione italiana distribuito in 130 paesi, compiono 10 anni e li festeggiano con uno spettacolo che farà tappa sabato 10 gennaio al Palazzo dei Congressi di Lugano.

Bloom, Flora, Stella, Ausha, Musa e Tecna saliranno sul palco in carne e ossa, interpretate da artiste professioniste che ballano e cantano sulle note delle melodie originali di Winx Club. Mentre le Trix, storiche rivali giunte per rovinare la festa, proporranno per la prima volta una loro canzone originale.

Dopo la serie tv, i libri, i videogiochi e gli spettacoli in teatro, sul ghiaccio e in concerto, le Winx tornano quindi al musical. Pensato per le famiglie, è incentrato sui temi della serie (amicizia, impegno, generosità, magia) e diretto da Gianni Onati, nome associato ad altri musical di successo (Aladin, il Gobbo di Notre Dame).

I testi sono di Iginio Straffi, creatore delle magiche eroine, che hanno portato alla ribalta internazionale Straffi e con lui Rainbow, casa di produzione animata e multimediale italiana che ora conta 300 dipendenti più i collaboratori free-lance, ma è in grado di realizzare internamente tutte le fasi di produzione di un cartone animato.

‘Winx Club Musical Show – 10 anni di magici successi’ ha debuttato in prima mondiale a Napoli lo scorso 9 dicembre, quando ancora era nelle sale l’ultimo film d’animazione ‘Il mistero degli abissi’.

‘Musical Show’ è uno spettacolo interattivo (i bambini proveranno l’emozione di ballare con le Winx) e multimediale, che fa uso di video ed effetti speciali: le magiche eroine, nientemeno, voleranno. Non mancherà neppure la torta di compleanno.

‘Winx Club Musical Show’ è in scena sabato 10 gennaio, alle 14.30 e alle 18 al Palazzo dei Congressi di Lugano.

scarc

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR