Prospettive svizzere in 10 lingue

Ditelo con i fiori!

Alcuni esperti fioristi elvetici si sono allontanati dal loro ambiente di lavoro abituale, dimostrando che la loro professione non consiste unicamente nel comporre bouquet. Con le loro installazioni al Museo d’arte di Aarau, nel canton Argovia, offrono un'interpretazione floreale delle opere classiche e contemporanee esposte nelle sale.

All’interno del museoCollegamento esterno si sente odore di fiori, erba e radici. Le creazioni dei decoratori floreali entrano in un giocoso, poetico e sensuale dialogo con 14 opere di artisti svizzeri. Due mondi che altrimenti si incontrano raramente. 

L’esposizione è stata creata in cooperazione con l’associazione “Flowers to ArtsCollegamento esterno”. Per la quarta volta il pubblico è invitato a ammirare queste opere d’arte effimere sull’arco di sei giorni, godendosi al contempo l’eccezionale collezione degli artisti svizzeri. Il successo è garantito. Fino ad oggi le entrate sono state da record. 

L’esposizione durerà fino a domenica 12 marzo.

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR