La televisione svizzera per l’Italia

Muhammad Ali e il suo caffè nei Grigioni

Era il 21 febbraio 1985, 14 anni dopo il suo incontro all'Hallenstadion di Zurigo, quando Ali, accompagnato da un villeggiante che organizzava anche match di pugilato, arrivò a Vella

Altri sviluppi

Louisville celebra il suo campione. La città natale di Mohammed Ali raccoglie l’affetto per la leggenda del pugilato scomparso a 74 anni.

Venerdì pomeriggio si terra’ una cerimonia interreligiosa, nel paese del Kentucky per dire addio al grande campione. Giungeranno personalità come Bill Clinton e il Presidente turco Erdogan.

Anche la Svizzera ha una storia legata al grande campione: Vella, un piccolo villaggio grigionese, nel febbraio di una trentina di anni fa, visse un giorno davvero speciale. Quando in un ristorante di paese entro’ a sorpresa Muhammad Ali…

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR