La televisione svizzera per l’Italia

Berna invasa dai San Bernardo

La capitale della Confederazione celebra uno dei simboli nazionali più conosciuti con un’esposizione a cielo aperto per le vie della città. Oltre un cento “BernARTiner” popoleranno Berna durante l’estate per 90 giorni a partire dal 21 giugno.

Contenuto esterno

Alcune delle statue, decorate anche da celebri artisti svizzeri, saranno in seguito vendute all’asta e il ricavato verrà devoluto in beneficienza.

Il vernissage della mostra Collegamento esternoè avvenuto in contemporanea con l’arrivo su Piazza federale di diversi San Bernardo in carne e ossa che, dopo una “passeggiata” di 130 chilometri da Martigny (dove si trova la fondazione Barry del Gran San Bernardo, che alleva questi cani) incontreranno le loro versioni “immobili”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR