La televisione svizzera per l’Italia

È morto il conduttore Paolo Limiti

Si è spento martedì all’età di 77 anni il conduttore televisivo e paroliere milanese Paolo Limiti. Poco più di un anno fa era stato ospite del programma Come Dire della Radiotelevisione svizzera, di cui vi proponiamo la ritrasmissione.

Nato l’8 maggio del 1940 a Milano, Paolo Limiti aveva cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo all’inizio degli anni 1960, scrivendo in particolare canzoni di grandi successo per Mina, quali Bugiardo e incosciente o La voce del silenzio. Il decennio successivo iniziò delle collaborazioni con Ornella Vanoni, Demis Roussos, Mia Martini, Peppino Di Capri, Iva Zanicchi…

E in questi anni cominciò anche a lavorare per la televisione, producendo e conducendo diversi programmi. All’inizio degli anni 2000 fu anche tra i presentatori di Domenica In.

Da un anno Paolo Limiti lottava con un cancro.

Nel settembre del 2015, era stato ospite della trasmissione della RSI Come Dire, durante la quale ha rievocato diversi aneddoti della sua lunga carriera nel mondo dello show business. 

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR