La televisione svizzera per l’Italia

Miss Universo per 30 secondi

Clamorosa gaffe del presentatore del concorso di bellezza: incoronata per errore la colombiana Gutierrez, ha poi rettificato: "vince Miss Filippine"

Altri sviluppi

Domenica sera, a Las Vegas, è andata in scena la gaffe più clamorosa nella storia dei concorsi di bellezza: il presentatore di Miss Universo ha incoronato la concorrente sbagliata.

La colombiana Ariadna Gutierrez è stata proclamata donna più bella del mondo, ma la sua gioia è durata mezzo minuto: “C’è stato un errore, mi dispiace molto”, spiega costernato il presentatore “non so cosa dire, ho letto male. La Colombia è seconda classificata. La vincitrice di Miss Universo 2015 è la concorrente delle Filippine!”

Che sia stata l’emozione della finale, una scheda con i caratteri stampati troppo piccoli, o -come insinua qualcuno dietro le quinte- un errore non proprio involontario, la colombiana Gutierrez non sembra prenderla troppo male. Con un sorriso, cede la corona all’incredula Pia Wurtzbach, Miss Filippine.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR