La televisione svizzera per l’Italia

Mendrisio, incendio in un deposito di pneumatici

Il rogo, sulla strada che porta da Genestrerio al centro, è stato domato; non ha causato feriti ma un sensibile aumento delle polveri fini

Altri sviluppi

È stato domato dopo diverse ore l’incendio scoppiato attorno all’una di questa notte in un deposito di penumatici di Mendrisio, in Via Campagna Adorna, la strada che porta da Genestrerio verso il centro.

I pompieri, giunti immediatamente sul posto con ben 71 uomini e 20 veicoli, sono riusciti a domare le fiamme e fortunatamente non ci sono feriti. A causa delle forti esalazioni le autorità stanno però verificando il grado di inquinamento di aria e suolo.

Le operazioni di ripristino sono ancora in corso e dureranno tutta la giorntata. Gli specialisti della sezione protezione aria, acqua e suolo stanno valutando l’impatto ambientale: la combustione dei copertoni ha provocato un sensibile aumento delle polveri fini e le autorità hanno invitato la popolazione a tenere chiuse le finestre.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR