Navigation

Mendrisio, incendio in un deposito di pneumatici

Il rogo, sulla strada che porta da Genestrerio al centro, è stato domato; non ha causato feriti ma un sensibile aumento delle polveri fini

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 dicembre 2016 - 13:22

È stato domato dopo diverse ore l'incendio scoppiato attorno all'una di questa notte in un deposito di penumatici di Mendrisio, in Via Campagna Adorna, la strada che porta da Genestrerio verso il centro.

I pompieri, giunti immediatamente sul posto con ben 71 uomini e 20 veicoli, sono riusciti a domare le fiamme e fortunatamente non ci sono feriti. A causa delle forti esalazioni le autorità stanno però verificando il grado di inquinamento di aria e suolo.

Le operazioni di ripristino sono ancora in corso e dureranno tutta la giorntata. Gli specialisti della sezione protezione aria, acqua e suolo stanno valutando l'impatto ambientale: la combustione dei copertoni ha provocato un sensibile aumento delle polveri fini e le autorità hanno invitato la popolazione a tenere chiuse le finestre.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.