Navigation

Mendrisio, incendio in un deposito di pneumatici

Il rogo, sulla strada che porta da Genestrerio al centro, è stato domato; non ha causato feriti ma un sensibile aumento delle polveri fini

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 dicembre 2016 - 13:22

È stato domato dopo diverse ore l'incendio scoppiato attorno all'una di questa notte in un deposito di penumatici di Mendrisio, in Via Campagna Adorna, la strada che porta da Genestrerio verso il centro.

I pompieri, giunti immediatamente sul posto con ben 71 uomini e 20 veicoli, sono riusciti a domare le fiamme e fortunatamente non ci sono feriti. A causa delle forti esalazioni le autorità stanno però verificando il grado di inquinamento di aria e suolo.

Le operazioni di ripristino sono ancora in corso e dureranno tutta la giorntata. Gli specialisti della sezione protezione aria, acqua e suolo stanno valutando l'impatto ambientale: la combustione dei copertoni ha provocato un sensibile aumento delle polveri fini e le autorità hanno invitato la popolazione a tenere chiuse le finestre.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.