La televisione svizzera per l’Italia

Come insegnare l’economia dopo la crisi

Quello che imparano gli studenti di economia all'università si adatta a conoscenze e esperienze, crisi finanziaria compresa? Ecco le risposte del mondo economico e non.

Contenuto esterno

La crisi finanziaria finora non ha rivoluzionato il modo di insegnare l’economia come invocato da molti critici. Questo non vuol però dire che niente sia cambiato, anzi quanto accaduto 10 anni fa viene integrato nei principi generali che vengono trasmessi agli studenti di economia politica. 

Nell’economia aziendale si rafforzano invece alcune tendenze, per esempio la maggior attenzione per la sostenibilità. Con Leonardo Conte, coordinatore per la Svizzera di “Rethinking Economics”, conosciamo una rete interessata a ripensare l’economia nella società e nelle aule universitarie.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR