La televisione svizzera per l’Italia

Il business del Covid-19

Come contrastare l'epidemia senza farsi contagiare dalla paura: ecco la puntata della trasmissione per i consumatori della RSI Patti chiari dedicata al nuovo coronavirus.

Contenuto esterno

Una quindicina di casi in Svizzera, oltre 100 persone in quarantena, grandi eventi vietati: è il bollettino odierno del Covid-19. Intanto, sono esaurite mascherine e liquidi igienizzanti, e c’è chi specula: mascherine vendute a peso d’oro, inserzionisti che danno informazioni sbagliate e pericolose, confusione tra maschere chirurgiche e filtranti. 

Ma poi servono davvero? A chi? Come vanno usate? Patti chiari fa il punto della situazione con un reportage e gli utili consigli e chiarimenti di due ospiti in studio: Christian Garzoni, specialista in malattie infettive, e Franco Denti, presidente dell’Ordine dei medici del Canton Ticino.


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR