La televisione svizzera per l’Italia

Marcel Hirscher quasi colpito da un drone

Martedì, nello slalom in notturna a Madonna di Campiglio, l'austriaco è stato sfiorato da un apparecchio per le riprese tv in caduta libera [VIDEO]

Altri sviluppi

Martedì sera, nella gara di Coppa del mondo di sci a Madonna di Campiglio, il campione austriaco Marcel Hirscher è stato più veloce della sua stessa sorte.

Durante la seconda manche dello slalom in notturna, è stato sfiorato da un drone. L’apparecchio, utilizzato per la prima volta dalla produzione televisiva per offrire immagini spettacolari, è sfuggito al controllo dell’operatore e si è schiantato nella neve.

Un incidente che ha rischiato non soltanto di compromettere la prova dell’atleta, ma anche di trasformare lo slalom in dramma.

Un primo e surreale schianto che sarà anche l’ultimo: poco dopo, è arrivata la decisione della Federazione internazionale di sci di vietare l’uso di questi velivoli.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR