Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Locarno 2017 Istantanee dal Festival del film

La 70° edizione del festival del film di Locarno giunge al termine. Per dieci giorni, la località ticinese sul Lago Maggiore è stata la meta di appassionati di cinema, attori e registi. In immagini alcuni dei momenti più significativi della rassegna.

Ogni giorno, il festival internazionale del film di Locarno (oggi chiamato semplicemente Locarno FestivalLink esterno) ha attirato migliaia di spettatori nelle sale cinematografiche e sulla Piazza Grande, il ritrovo principale della rassegna che si chiude il 12 agosto.

La 70° edizione ha portato a Locarno alcune novità. Quest’anno sono state aperte quattro nuove sale cinematografiche, che saranno funzionali tutto l’anno. Una è quella del GranRex, mentre le altre tre si trovano nel Palazzo del CinemaLink esterno, nato dalla ristrutturazione di una vecchia scuola nel centro città. La capienza è di 800 posti.

Le novità hanno riguardato anche gli spettatori di domani. Con la nuova iniziativa Locarno Kids si è voluto infatti avvicinare i più giovani al festival con proiezioni mattutine e laboratori creativi il pomeriggio.

Immagini: Keystone, Locarno Festival

#swisshistorypics 70 anni di cinema libero e impegnato

Rossellini, Kiarostami, Jarmusch o Wenders: dalla prima edizione nel 1946, il festival di Locarno ha ospitato alcuni tra i grandi maestri del cinema.

Questo contenuto è stato pubblicato il 2 agosto 2017 14.30

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box