Navigation

Denuncia per spionaggio contro la vicepresidente del Nazionale?

La trasmissione a un'agenzia di pubbliche relazioni di informazioni riservate, provenienti dalla Commissione parlamentare di politica estera, potrebbero avere conseguenze giudiziarie per la vicepresidente del Consiglio nazionale Christa Markwalder. Secondo alcuni giornali domenicali, la deputata bernese potrebbe essere denunciata per violazione del segreto di ufficio e persino per spionaggio. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 maggio 2015
swissinfo.ch e tvsvizzera.it (Telegiornale del 17.05.2015)

Il caso dovrà dapprima essere esaminato dalla stessa Commissione di politica estera, ha dichiarato domenica il suo presidente, il socialista Carlo Sommaruga. Alcuni membri della commissione sarebbero invece favorevoli ad una denuncia, ma non vogliono esprimersi prima che la deputata bernese fornisca ufficialmente la sua versione dei fatti. 

Il cosidetto affare Kazhakistan mette sempre più sotto pressione anche lo stesso Partito liberale radicale (PLR). In un’intervista alla radio svizzero tedesca SRF, il presidente dei radicali liberali Philipp Müller ha ribadito di voler difendere prima di tutto gli interessi del partito. 

Contenuto esterno



Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.