Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Licenziamenti scongiurati Accordo sul Casinò di Campione, parola ora ai dipendenti

(1)

Licenziamenti scongiurati a Campione

Sembra scongiurata in extremis l'ondata di licenziamenti al Casinò di Campione d'Italia al centro di irreversibili problemi finanziari.

Nel pomeriggio si sono di nuovo riavvicinate le posizioni tra amministratori e sindacati riuniti in Regione a Milano e alla fine è stata raggiunta un'intesa che solo alcuni giorni fa pareva improbabile.

Al posto dei 156 licenziamenti paventati a gennaio nel quadro di un pesante piano di ristrutturazione le parti hanno concordato una serie di misure alternative: i salari subiranno una diminuzione del 30 per cento a fronte di una riduzione dell'orario di lavoro a 5 ore e mozza e saranno avviati i prepensionamenti per 28 dipendenti. È inoltre prevista l'esternalizzazione del servizio di ristorazione che coinvolgerà altri 38 collaboratori.

L'accordo definitivo sarà siglato mercoledì prossimo sempre a Milano, a patto però che il personale approvi in consultazione nei prossimi giorni il documento messo a punto oggi. Intanto però incombe l'udienza del tribunale di Como che il 25 maggio deciderà sull'istanza di fallimento.

tvsvizzera/spal con RSI (Quotidiano del 12.5.2018)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box