Pochi giovani attesi alle urne nel Regno Unito
Dopo quasi un anno dalla votazione sulla Brexit, il Regno Unito si appresta a ritornare alle urne per le elezioni legislative, ma ad esprimere la propria opinione saranno soprattutto i “senior”. I giovani britannici, infatti, si distinguono in Europa per avere uno dei tassi più bassi di partecipazione al voto.
Questo contenuto è stato pubblicato il 06 giugno 2017 - 15:36
Nel Regno Unito i giovani votano raramente. Il 20% in meno rispetto ai loro coetanei europei. Mentre tra i pensionati saranno tre quarti ad andare a votare il prossimo 8 giugno per le legislative, solo il 40% dei giovani è atteso alle urne.
Nelle scorse settimane sono state lanciate molte iniziative per incitare i ragazzi a votare. Quasi un milione di loro si sono iscritti alle liste elettorali, con un'impennata tra gli under 25, ma è difficile che questo basti a controbilanciare una sfiducia molto diffusa nei confronti della politica.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch
Partecipa alla discussione!