La televisione svizzera per l’Italia

Legione d’onore agli eroi dell’Amsterdam-Parigi

Il presidente francese Hollande ha decorato i passeggeri del treno intervenuti venerdì per fermare l'assalitore Ayoub El Khazzani a bordo del Thalys

Altri sviluppi

Il presidente francese Francois Hollande ha insignito lunedì mattina della Legione d’onore i quattro passeggeri del treno Amsterdam-Parigi intervenuti venerdì scorso per fermare l’assalitore Ayoub El Khazzani. Un quinto eroe, che intende restare anonimo, sarà decorato nel pomeriggio.

Per la Francia, da questa mattina, Spencer Stone, Alek Skarlatos, Anthony Sadler e Chris Norman -tre americani e un britannico- sono ufficialmente eroi nazionali. Nel pomeriggio, il presidente incontrerà in privato il passeggero francese che per primo ha incrociato l’attentatore sul treno e ha cercato di fermarlo.

Durante la cerimonia di stamane, François Hollande ha annunciato sui convogli francesi sarà rafforzata la sicurezza. Dell’argomento discuterà anche con i partner europei.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR