La televisione svizzera per l’Italia

Lancio della pietra, la tradizione si rinnova

La stazione turistica del Nara ha ospitato per la seconda volta la particolare gara "importata" dalla Svizzera tedesca; novità: hanno partecipato anche le donne

Altri sviluppi

Non è più una tradizione solo per la Svizzera tedesca: sabato si è svolta la seconda edizione del ‘Lancio del sasso’ del Nara. Con una novità: hanno partecipato anche le donne.

Obiettivo per gli uomini, lanciare oltre 2 metri e 60 -il record dello scorsa edizione- un masso alpino di ben 46 chili. Per le donne, un sasso di 13 chili e 900.

La gara si inserisce in un programma di eventi per rilanciare la stagione estiva del Nara, che a Ferragosto ospiterà per la prima volta anche una gara di casse di sapone, selezionata per la Coppa svizzera. L’ultima stagione sciistica, a causa della meteo sfavorevole, si è chiusa in perdita.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR