La televisione svizzera per l’Italia

La terra trema ancora

Forte sisma dopo una notte di scosse di assestamento keystone

Dopo una notte di scosse d'assestamento, una di magnitudo 4.8 ha causato martedì mattina nuovi crolli in Italia centrale

Una nuova forte scossa di terremoto ha colpito l’Italia centrale martedì mattina, dopo una notte marcata da numerose scosse di assestamento. L’epicentro del nuovo sisma, di magnitudo 4.8, è stato localizzato nella provincia di Macerata, ma segnalazioni sono giunte anche da Perugia, Ancona e Roma.

La protezione civile si è subito attivata per verificare le conseguenze della scossa, ma dalle autorità della regione arrivano già notizie di nuovi crolli.

Proseguono intanto i lavori per trovare un alloggio alle migliaia di sfollati, diversi dei quali saranno trasferiti sulla costa adriatica.

ANSA/sf

QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

Altri sviluppi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR