La televisione svizzera per l’Italia

La giornata dei volatili rari

In un incontro a San Pietro di Stabio, gli allevatori hanno barattato una ventina tra galli e galline per salvare le razze poco diffuse

Altri sviluppi

Sono stati una ventina, gli esemplari di galli e galline barattati dagli allevatori sabato a San Pietro di Stabio: l’incontro, organizzato periodicamente da ProSpecieRara, ha lo scopo di salvare razze di volatili rare.

Gli esemplari scambiati stamane appartengono a 3 delle 5 che rischiano di scomparire nel nostro Paese: la gallina svizzera, l’appenzellese ciuffata e l’appenzellese barbuta.

Hanno partecipato alla giornata una quindicina di allevatori. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, vuole anche far conoscere al pubblico le razze rare e garantirne la qualità.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR