La televisione svizzera per l’Italia

L’ex presidente egiziano Morsi condannato a morte

La Corte criminale del Cairo ha emesso la sentenza ritenendolo colpevole di aver organizzato un'evasione di massa dal carcere nel 2011

Altri sviluppi

L’ex presidente egiziano Mohamed Morsi è stato condannato a morte. La Corte criminale del Cairo ha emesso la sentenza ritenendolo colpevole di aver organizzato un’evasione di massa dal carcere nel 2011. La stessa pena è stata inflitta ad altri detenuti appartenenti come lui ai Fratelli Musulmani, il Movimento islamista pesantemente represso dalle autorità attuali. Un mese fa Morsi era stato condannato a 20 anni di carcere per la morte di manifestanti che protestavano, a dicembre 2012, contro un suo decreto.

Il primato incontestabile di Mohamed Morsi è stato quello di essere stato il primo presidente dell’Egitto arrivato al potere con delle elezioni libere. Era il giugno del 2012 e in pochissimo tempo il suo destino si è completamente ribaltato. Come sia potuto avvenire, lo vediamo nel prossimo servizio.

Altri sviluppi
La scalata di Morsi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR