La televisione svizzera per l’Italia

L’arte è per tutti

Il progetto "LAC edu" vuole rendere accessibile la cultura attraverso workshop, atelier, visite guidate, momenti di gioco

Altri sviluppi

Ridurre la distanza fra il pubblico e l’arte, rendendo quest’ultima accessibile a tutti. È l’obiettivo di LAC EDU, il programma di mediazione di Lugano Arte e Cultura (LAC). Si rivolge soprattutto ai giovani e alle scuole, ma anche agli adulti desiderosi di sperimentare l’arte in prima persona.

LAC Edu è uno dei pilastri costitutivi del nuovo LAC che, insieme ad arte, musica, teatro e danza, ne compongono l’offerta culturale con l’obiettivo di instaurare un dialogo fra le arti e i diversi pubblici – scuole, bambini e famiglie, giovani e adulti – in una prospettiva di accesso alla cultura e di formazione permanente in modo partecipativo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR