La televisione svizzera per l’Italia

Kiev usa i droni contro la Russia

L’Ucraina starebbe usando dei droni contro la Russia: lunedì sono infatti stati portati a termine due attacchi in profondità nel territorio russo (a 500 km dal confine) e martedì mattina sarebbe stato colpito un altro obiettivo. A 200 chilometri dal confine è stato distrutto un deposito di carburante all'aeroporto di Kursc, mentre lo scoppio di un'autocisterna a 200 chilometri da Mosca ha causato la morte di tre persone. In un’altra base aerea a 700 km dal confine sarebbe caduto un altro drone che ha danneggiato due bombardieri. La risposta di Mosca è arrivata nella notte, con 70 missili lanciati sull’Ucraina. " Kiev prova a fermarci, ma le nostre operazioni militari continuano come previsto".

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR