La televisione svizzera per l’Italia

Joel Dicker, presentato il nuovo libro

Per la prima del nuovo romanzo, lo scrittore sceglie la libreria in cui lavora la madre

Altri sviluppi

Ha solo 30 anni ma è già una star della letteratura mondiale. Il ginevrino Joel Dicker, l’autore del best seller “La verità sul caso Harry Quebert” è in libreria con un nuovo romanzo: “Le Livre des Baltimore”.

Per la prima del suo nuovo romanzo, la giovane star della letteratura svizzera, gioca in casa e lo fa scegliendo la libreria in cui lavora la madre.

Il successo per Joel Dicker arriva nel 2012, con più di tre milioni di vendite del romanzo “La verità sul caso Harry Quebert”. Un misto di poliziesco, romanzo di formazione, e una scrittura che attrae premi letterari e lettori anche fra i più prestigiosi come l’ex Presidente francese Giscard d’Estaing.

Il nuovo romanzo, a metà fra una seconda puntata e una nuova storia, è una sfida nella sfida. Confermare il successo, riproponendo il protagonista del suo primo libro, il romanziere col blocco dello scrittore, Marcus Goldman. Per il momento, il nuovo titolo è disponibile soltanto in francese, la Svizzera italiana e quella tedesca dovranno aspettare l’anno prossimo per vederlo tradotto.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR