Prospettive svizzere in 10 lingue

Italia: Berlusconi, governo cadrà se Fi avrà buon risultato europee

Per il leader di Forza Italia il Governo cadrà se la sua formazione facesse un buon risultato domenica KEYSTONE/EPA ANSA/RICCARDO ANTIMIANI sda-ats

(Keystone-ATS) “Questo governo non può andare avanti in Europa abbiamo la maglia nera per gli investimenti e lo sviluppo”. Lo afferma il leader di Forza Italia (Fi) Silvio Berlusconi a Corriere Live.

“Gli Italiani, avendo costatato cosa ha fatto questo governo, diano un voto importante a Fi e al centrodestra che può dare vita ad un nuovo governo che può pensare alle urgenze come quella di abbassare le tasse”, aggiunge l’ex premier italiano

A chi gli chiede se il governo possa già cadere lunedì, Berlusconi risponde: “su questo non posso dare una risposta io, credo che cadrà se i Cinque stelle avranno un insuccesso e invece ci sarà un buon risultato di Fi”.

Il leader di Forza Italia aggiunge: “io preferisco che Mattarella decida per le elezioni magari a settembre. I miei parlamentari che parlano con quelli dell’M5s hanno saputo che molti di loro non vogliono andare a casa e vogliono restare per altri 4 anni prendendo uno stipendio alto senza dover versare 8000 euro al Movimento. Io comunque continuo a preferire nuove elezioni”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR