Navigation

Sedici anni dopo torna la paura nella galleria del San Gottardo

Un frontale tra un’auto e un camion avvenuto martedì ha risvegliato brutti ricordi a 16 anni esatti di distanza dall’incidente che causò la morte di 11 persone.

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 ottobre 2017 - 20:36
tvsvizzera.it/mar con RSI (TG del 24.10.2017)
Contenuto esterno


Verso le 13.45 di martedì un’auto con targhe svizzere si è scontrato con un camion immatricolato in Slovacchia. La conducente della vettura, che ha sbandato spostandosi sulla corsia opposta, è rimasta gravemente ferita. 

L'incidente ha provocato grossi disagi al traffico, la galleria è rimasta chiusa fino verso le 17.00 in entrambi i sensi di marcia.

Esattamente 16 anni fa, un altro frontale – ma tra due camion – provocò un terribile incendio, che fece 11 morti e una decina di feriti. Nel servizio, la Radiotelevisione Svizzera ricorda quanto avvenuto e gli interventi che seguirono per ripristinare la sicurezza all’interno della galleria. 

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.