Navigation

Museo nazionale di Zurigo ancora più ricco

Il Landesmuseum di Zurigo ha inaugurato un nuovo edificio con un'infrastruttura moderna e sale espositive polivalenti, alla presenza del ministro della cultura Alain Berset. La nuova ala, che fa seguito ad una fase di progettazione e realizzazione durata 15 anni, consente al museo di ampliare la sua storica collezione, la più ricca della Svizzera. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 agosto 2016 - 08:54
swissinfo.ch e rsi.ch (TG del 31.7.2016), swissinfo.ch

Oltre a disporre di spazi espositivi moderni e polivalenti, il nuovo edificio è dotato di un Centro di studi, di una biblioteca, di un auditorium per manifestazioni aperte al pubblico e di un'offerta culinaria di qualità. I lavori di rinnovamento sono costati in totale 111 milioni di franchi e hanno sollevato numerose polemiche nella città di Zurigo. 

Contenuto esterno

Con l’inaugurazione della nuova ala il Museo nazionale propone inoltre due nuove mostre: la prima, intitolata "L'Europa nel Rinascimento. Metamorfosi 1400 - 1600", illustra la cultura del dialogo, lo scambio di idee, le trasformazioni e il transfer culturale che hanno interessato vaste regioni del continente europeo. La seconda, intitolata "Archeologia Svizzera", presenta ai visitatori il ricco patrimonio archeologico e culturale elvetico. 

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.