La televisione svizzera per l’Italia

In Spagna la peggiore siccità degli ultimi 10 anni

La Spagna si trova attualmente a fare i conti con la peggiore siccità che abbia colpito il Paese negli ultimi 10 anni. La pioggia delle ultime settimane non è bastata a colmare la lunga assenza di acqua che ha creato grandi difficoltà di approvvigionamento idrico. Il lago artificiale di Sierra Boyera, in provincia di Cordoba, che normalmente rappresenta la risorsa d'acqua per più di 72'000 persone, è completamente asciutto: è il primo bacino idrico che si prosciuga completamente in Spagna. Una situazione che ha fatto scattare l'emergenza. Il problema è anche sanitario: migliaia di pesci galleggiano morti nella poca acqua che è rimasta e gli operatori si stanno occupando di rimuoverli.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR