La televisione svizzera per l’Italia

La settimana in Svizzera

Evoluzione della pandemia, scandalo sulle sovvenzioni alle imprese di trasporto e un misterioso accoltellamento in centro a Lugano da parte di una sedicente jihadista nel menù settimanale della cronaca svizzera.

Un nuovo scandalo scuole due aziende di trasporto regionali che avrebbero taroccato i bilanci per ottenere una quota di sovvenzioni pubbliche superiore a quanto spettasse loro. Contro la bernese BLS e la lucernese VBL l’Ufficio federale dei trasporti ha sporto denuncia penale.

Altri sviluppi

Una donna con probabili problemi psichiatrici ha aggredito due persone con un coltello in un grande magazzino in centro a Lugano. L’attentatrice figurava in un’inchiesta condotta dalla polizia federale nel 2017.

Altri sviluppi
Primo piano di nastro rosso-bianco Polizia zona sbarrata ; si intravvede entrata grande magazzino

Altri sviluppi

Accoltellamento in un grande magazzino di Lugano

Questo contenuto è stato pubblicato al Due donne sono rimaste ferite, una di esse in modo serio. L’assalitrice, una 28enne svizzera, è stata arrestata. Non esclusa la matrice terroristica.

Di più Accoltellamento in un grande magazzino di Lugano

Il consigliere federale Alain Berset ha annunciato le prime vaccinazioni in Svizzera contro il coronavirus a inizio 2021. La somministrazione del farmaco immunizzante, ha rivelato il ministro della sanità, dovrebbe essere gratuita.

Altri sviluppi

Per i trecento super ricchi residenti in Svizzera è stato un anno d’oro. I loro patrimoni hanno infatti raggiunto i 707 miliardi di franchi, secondo la rivista Bilan.

Altri sviluppi
Per la ceo di Ems-Chemie Magdalena Martullo-Blocher è stato un anno d oro

Altri sviluppi

Ricchi sempre più ricchi anche con il Covid

Questo contenuto è stato pubblicato al Il patrimonio delle trecento personalità più facoltose in Svizzera è aumentato di 5 miliardi di franchi, raggiungendo i 707 miliardi.

Di più Ricchi sempre più ricchi anche con il Covid

Boom di vendite sulle piattaforme web quest’anno in Svizzera. I grandi distributori hanno così compensato il minore afflusso di clienti nei loro negozi a causa della pandemia.

Altri sviluppi


tvsvizzera/spal

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR