La televisione svizzera per l’Italia

La settimana in Svizzera

La cronaca nera (un degente psichiatrico ucciso dalla polizia a Berna e una strage familiare vicino a Zurigo) ha monopolizzato l'informazione settimanale nella Confederazione. Ma hanno attirato l'attenzione dell'opinione pubblica anche l'apertura della Fête des Vignerons a Vevey e la presunta presenza di un caimano nel lago di Hallwil, tra i canton di Lucerna e Argovia.

Potrebbe esserci un caimano nel lago di Hallwil, a cavallo fra i cantoni di Argovia e Lucerna. Le autorità giudicano credibile quanto riferito da un pescatore esperto, che domenica ha visto un rettile di circa un metro e mezzo di lunghezza affiorare in superficie per azzannare una giovane anatra.

Altri sviluppi
Quattro ragazze in costume da bagno immerse in acque profonde poco più di un metro in paesaggio lacustre

Altri sviluppi

Avvistato un caimano in un lago svizzero

Questo contenuto è stato pubblicato al Le autorità giudicano credibile quanto riferito da un pescatore, che ha visto un rettile di 1,5 m affiorare in superficie per azzannare un’anatra.

Di più Avvistato un caimano in un lago svizzero

Un 36enne svizzero, residente nel canton Berna, è stato raggiunto da uno o più proiettili sparati da un agente un’ora dopo la sua fuga da un istituto psichiatrico. La vittima era nota alla polizia. Un’inchiesta dovrà fare luce sulla dinamica dei fatti.

Altri sviluppi

Il programma della 72esima edizione della rassegna cinematografica, la prima diretta dalla francese Lili Hinstin, è stato presentato mercoledì a Berna. Sempre in equilibrio tra grandi nomi e registi emergenti, grande pubblico e cinema d’autore, quest’anno il Festival inaugurerà un campus per giovani cineasti e studenti.

Altri sviluppi
Quattro persone a un tavolo da conferenza stampa viste da lontano; sul fondo, illustrazioni e logo Locarno Festival

Altri sviluppi

Locarno Film Festival, svelato il programma

Questo contenuto è stato pubblicato al Tra gli ospiti, Hilary Swank. Tra le novità, un campus che ospiterà alloggi e attività per 200 giovani cineasti e studenti da tutto il mondo.

Di più Locarno Film Festival, svelato il programma

Torna dopo 20 anni la tradizionale e spettacolare manifestazione elvetica dei vignaioli che richiama migliaia di spettatori e si fregia del riconoscimento Unesco. Oltre 40’000 spettatori al corteo che ha aperto ufficialmente la Fête des Vignerons a Vevey.


Altri sviluppi

Altri sviluppi

La Fête des Vignerons celebra vino e viticoltori svizzeri

Questo contenuto è stato pubblicato al Circa 40’000 spettatori hanno assistito a Vevey al corteo della Confrérie des Vignerons, che ha aperto la 12esima festa riconosciuta dall’Unesco.

Di più La Fête des Vignerons celebra vino e viticoltori svizzeri

Un uomo di 53 anni ha ucciso moglie e due figli alla periferia di Zurigo prima di suicidarsi. Per il momento non si hanno dettagli su dinamca e motivi all’origine del massacro.

Altri sviluppi
La casa teatro del dramma

Altri sviluppi

Dramma famigliare alle porte di Zurigo

Questo contenuto è stato pubblicato al Ad Affoltern am Albis un uomo di 53 anni ha ucciso la moglie 51enne e i due figli, di 7 e 9 anni, prima di suicidarsi.

Di più Dramma famigliare alle porte di Zurigo


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR