La televisione svizzera per l’Italia

In Germania avanza l’Alternativa

Nella città stato di Berlino la destra populista entra prepotentemente nel parlamento regionale. Perde ancora una volta il partito di Angela Merkel

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Berlino

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Berlino

In Germania c’è stata la seconda sconfitta elettorale in due settimane per la cancelliera Angela Merkel. La sua CDU ha ottenuto il peggior risultato dal dopoguerra nella città Stato di Berlino, dove si è assistito, come in altre regioni, all’ascesa della destra populista e anti-immigrazione.

I veri vincitori, nella metropoli berlinese, cosmopolita e tradizionalmente aperta sul mondo, sono dunque gli esponenti dell’Alternative für Deutschaland. La destra populista, che al primo colpo supera il 14 per cento e entra così con 25 seggi, nel decimo parlamento regionale sui sedici che conta il paese. E fra un anno ci sono le elezioni federali.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR