La televisione svizzera per l’Italia

Ilpack cessa la produzione, 22 licenziamenti

L'azienda, attiva nel settore degli imballaggi plastici, produceva a Mendrisio dal '79; dal 1° novembre, rimarrà soltanto l'attività commerciale, con 3 impiegati

Altri sviluppi

Chiude la Ilpack di Mendrisio. La notizia è stata comunicata martedì mattina ai dipendenti. Il 31 ottobre cesserà l’attività produttiva; 22 dipendenti resteranno senza lavoro.

Dopo l’abbandono della soglia minima di cambio franco-euro, che ha reso meno concorrenziali sul mercato i prodotti dell’azienda, la Ilpack aveva reagito con alcune misure, tra cui la soppressione della tredicesima. Ma non sono state sufficienti.

Dal prossimo 1° novembre, rimarrà soltanto l’attività commerciale, con 3 impiegati. La Ilpack, attiva soprattutto nel settore degli imballaggi plastici, aveva aperto la produzione a Mendrisio nel 1979.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR