La televisione svizzera per l’Italia

iLondinium #23: vendere birra (italiana) agli inglesi

Tre italiani hanno aperto a Londra The Italian Job, un pub interamente italiano dove si serve birra artigianale italiana

Altri sviluppi

Vendere (con successo) birra artigianale italiana ad una clientela inglese è come vincere a Wembley contro l’Inghilterra. Lo dice Giuseppe Verdoni che – assieme Giovanni Capari del Birrificio del Ducato e Marco Pucciotti – da qualche mese ha aperto “The Italian Job”, il primo pub interamente italiano nella storia del Regno Unito.

Dalla birra al cibo servito, è tutto rigorosamente made in Italy. Oltre alle 12 birre alla spina a rotazione (10 spine e 2 pompe), anche una selezione di birre in bottiglia diverse, a conferma della grande varietà di stili e provenienze che la birra artigianale, in grandissima ascesa nel mercato internazionale, sa offrire. Così Londra, nei sogni di Giuseppe, è solo la prima tappa di un tour che vorrebbe far diventare “The Italian Job” un bastione del buon bere (e mangiare) italiano nel mondo.

Il servizio è di Lorenzo Amuso

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR